Vitro ha il suo segreto in estrazioni molecolari non selettive ad alta efficienza.
Un processo gentile che ottiene ricchissimi estratti concentrati delle matrici botaniche, lavorando in cicli rapidi, a temperature più basse rispetto a quelle adoperate nella comune distillazione e per minor tempo rispetto alle infusioni a freddo. Ciò produce una ricchezza molecolare e una fedeltà organolettica ineguagliabile, non raggiungibile con l’infusione. Un procedimento rigoroso a cui si abbina la distillazione tradizionale di ginepro e basilico.

Vitro è il risultato inimitabile dell’estrazione molecolare a temperatura controllata di botaniche selezionate: pomodoro secco, pepe di Sichuan e resina di pistacchio di Bronte DOP. Tutte bilanciate e perfettamente miscelate con una base di ginepro e basilico distillati.

Le botaniche

Pomodoro secco
In una parola: umami. Questo gusto fondamentale, identificato nel 1908 dal professor Kikunae Ikeda, gode di ricettori suoi e dona eccezionale profondità alle note gustative di Vitro.

Resina di pistacchio di Bronte DOP
Aromatiche lacrime ricavate da piante selezionate, disciolte in una soluzione idroalcolica, aggiungono morbide sfumature balsamiche e una piacevole nota mediterranea.

Pepe del Sichuan
Il sapore di fiori, leggermente pepato, con una sottile nota di limone e un gradevole sapore di mentolo sono i talenti che porta con sé la piccola bacca originaria dell’Asia.

Basilico
Un tocco delicato che è sinonimo di freschezza. Ricavato da attenta distillazione, dolce e profumato, crea un perfetto bilanciamento con le altre botaniche.

Ginepro
Il principe di Vitro. Carattere deciso, un aroma pieno e una piacevole persistenza si miscelano perfettamente, per un risultato finale insieme inimitabile e inconfondibile.

Regione: Piemonte
Gin: Vitro Gin
Tonica: Fever Tree Indian
Guarnizione: scorza di Lime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *