Eccoci con il 30º appuntamento di #FridayGin che ci porta a scoprire ogni venerdì un gin italiano,selezionato per voi!
Barbarasa è il nome di una delle borgate che compongono Pompeiana, un piccolo borgo immerso negli ulivi che da secoli si affaccia sul mare da una collina del primo entroterra ligure, vigilando sulla costa sottostante grazie alla sua torre di avvistamento che più volte, tra il XVI e XVII secolo, permise agli abitanti dei paesi prossimi al mare di salvarsi dai saccheggi e dai rapimenti dei famigerati pirati barbareschi.
È un gin 100% organico, artigianale, realizzato con ginepro rigorosamente italiano e in cui vengono usati ingredienti biologici selezionati, in gran parte provenienti dalla Riviera Ligure dei Fiori.
Il suo gusto è pieno e bilanciato, frutto di una ricetta composta da 13 botaniche oltre al ginepro, studiata nei minimi dettagli per poter rendere ogni sorso un’esperienza di piacere.
La volontà di realizzare un prodotto premium, ha imposto l’utilizzo di un alcool di prima qualità, che comporta una maggiore digeribilità del prodotto.
Gustandolo ti farai trasportare dalle note agrumate delle scorze fresche di limoni e pompelmi che si fondono alla dolcezza delle bacche di goji, aromatizzate dai profumi mediterranei di rosmarino, foglie d’ulivo e foglie di mirto, con un tocco finale di freschezza speziata donata dallo zenzero, dai semi di coriandolo, dal pepe nero e dal cardamomo verde.
Regione: Liguria
Gin: Barbarasa
Tonica: Fever Tree Indian
Guarnizione: scorza di Lime