Metagin si presenta alla vista trasparente e cristallino, privo di torbidità anche ad alta diluizione. Al naso ha un’intensità media con sentori accentuati di agrumi, in particolare l’arancia, e note esotiche di spezie. Al primo assaggio in purezza percepiamo subito l’assenza di zuccheri con una texture morbida, lievemente oleosa e leggermente piccante.
Quanto anticipato al naso viene esattamente percepito al palato, con note pronunciate di arancia dolce e altre delicate di cardamomo. la nota di fondo, ha una durata media che persiste sulla lingua anche qualche minuto dopo la bevuta.
Botaniche principali:
Ginepro
Bergamotto
Rosmarino
Arancia
Gradazione: 43°
Metagin è l’unione tra le parole Metaverso e Gin ed è così che nasce la prima crypto bevanda alcolica da gustare nel mondo reale e nel Metaverso.
I fondatori si sono ispirati alla loro forte passione per le cryptovalute e per il mondo del gin ed è nato : Gin4.0.
Ma partiamo dal principio:
Il gin nasce nel medioevo, i primi proto-gin sono stati prodotti in Italia. Il fine non era ottenere una bevanda di piacere, ma diffondere le proprietà mediche delle bacche di ginepro, per fare una medicina che fosse facilmente trasportabile e duratura.
Da medicina per il corpo, a cura per la mente, questo distillato ha attraversato secoli e secoli e grazie a Metagin, ora approda anche nel mondo virtuale.
Regione: Emilia Romagna
Gin: Metagin
Tonica: Acqua Brillante
Guarnizione: Fettina di Lime